IOROBOT
Formazione Insegnanti
Robotica Educativa
Elettronica Educativa
STEAM Energia
STEAM Smart City
STEAM Storytelling
STEAM Spazio
Robotica e Fisica
Robotica e Matematica
Laboratorio di Fisica-Meccanica
Coding
Stampa 3D

 

RIAPRIAMO CON 4 EVENTI GRATUITI

Prenota qui il tuo posto

Workshop  di Coding per bambini dai 7 ai 10 anni il

24/6  mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00

1/7    mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00

Workshop  di Robotica Educativa Mbot per ragazzi dai 10 ai 13 anni 

25/6  giovedì  pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00

2/7   giovedì  pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00

 

ISCRIZIONI APERTE CAMPO ESTIVO

 

RIAPRONO A CREMA

I CAMPI ESTIVI DI ROBOTICA
**********

LUN 29/6 - VEN 3/7
Viaggi Spaziali

LUN 6/7 - VEN 10/7 
Il giro del mondo in 80 giorni

LUN 13/7 - VEN 17/7 
City shaper

LUN 24/8 - VEN 29/8 
Star Wars

LUN 31/8 - VEN 4/9
Fonti Rinnovabili

 

ISCRIVITI ADESSO

 

CAMPI ESTIVI DI ROBOTICA 2020

CAMPI ESTIVI DI ROBOTICA 2020

COSA PROPONIAMO I ROBOCAMP sono settimane di gioco- studio nella propria scuola o nella propria città. Offrono ai ragazzi un’ efficace full immersion nella robotica poiché le attività didattiche e ricreative, animate da Tutors specializzati, stimolano costantemente i ragazzi a progettare, costruire, programmare robot. PER RAGAZZI DAI 9 AI 14 ANNI

Read more

CREMA - CORSO PREPARAZIONE FLL

CREMA - CORSO PREPARAZIONE FLL

FLL13. I CORSI SI TERRANNO I VENERDI DA OTTOBRE A DICEMBRE DALLE 17.00 DALLE 18.30 PRESSO LA SEDE DI Via Renzo da Ceri 2/h Presso La Scuola Primaria di Crema Due - Ombriano I CORSI INIZIERANNO VENERDI 10 GENNAIO 2020 Se potessi costruire un mondo migliore, da dove inizieresti? Unirsi per inventare sistemi innovativi e risolvere problemi. Creare una comunità ricca di idee, ispirazioni e creatività. Lavorare insieme con la speranza e la fiducia di costruire un mondo più forte e sostenibile. Hai l'opportunità di aiutare la tua città a crescere e a raggiungere nuovi traguardi. Puoi condurre i luoghi che chiami casa verso il futuro. Tutti i dettagli della sfida saranno pubblicati giovedì 1 agosto 2019

Read more

CREMA - CORSO BABY

CREMA - CORSO BABY

I CORSI SI TERRANNO I MERCOLEDI DA GENNAIO A MARZO DALLE 17.00 DALLE 18.30 PRESSO LA SEDE DI Via Rampazzini Presso La Scuola Secondaria di Crema Due - Ombriano I CORSI INIZIERANNO MERCOLEDI 15 gennaio 2020 CORSO DI ROBOTICA EDUCATIVA INDIRIZZATO AI BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA DAI 8 AGLI 10 ANNI

Read more

CREMA - CORSO JUNIOR

CREMA - CORSO JUNIOR

FLL219 LA NUOVA SQUADRA I CORSI INIZIERANNO LUNEDI 13 GENNAIO 2020

Read more

 

LUNEDI GARA E POST

 Registrazioni chiuse
 
0
CITYSHAPER
Categoria
CORSI TRIMESTRALI
Data
2020-03-16 17:00 - 18:30
Luogo
IOROBOT FABLAB Crema Via Rampazzini 14 Presso IC CREMADUE - IT
Numero di posti
16
Posti disponibili
16
Telefono
3401862890
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
File Allegato

SQUADRA IOROBOT #FLL219

link alle informazioni per la gar

 
 

Altre date

  • Da 2020-01-13 17:00 a 2020-03-16 18:30
    Lunedì

Powered by iCagenda

  • Scuola dell'infanzia

    bee-botQuesto simpatico robot a forma di ape è un nuovo strumento didattico ideato per gli alunni dalla scuola materna alla primaria.
    È in grado di memorizzare una serie di comandi base e muoversi su un percorso in base ai comandi registrati. Bee-Bot possiede tutti i comandi sul dorso: avanti, indietro, svolta a sinistra e a destra.


    bee-bot-2Tematica: Realizzazione di un percorso pensato e costruito con i bambini
    Classe/Sezione: Scuola dell'Infanzia, bambini di 5 anniProblema/Stimolo: Introduzione dell’artefatto l’ape robot
    Prerequisiti: Sapersi orientare nello spazio

    Il processo didattico si svolge in 3 step:

    1. Esplorazione: 
    2. Azione:
    3. Realizzazione:
  • Scuola Primaria

    robotica-scuola-primariaNel contesto di sviluppo dell’impiego didattico delle nuove tecnologie, la robotica rappresenta un ampliamento e potenziamento di quanto sinora riferito alla multimedialità e all’impiego dei computer del laboratorio.




    • Obiettivi didattici: Diusione di buone pratiche didattiche (Imparare facendo), sviluppo della capacità di ricercare informazioni adeguate per lo sviluppo di nuove conoscenze e sviluppo di competenze acquisite in ambienti di apprendimento di tipo collaborativi.
    • Obiettivi generali: Socializzazione e collaborazione tra alunni, rogressione nell’acquisizione di autonomia operativa e potenziamento i capacità quali ascolto, attenzione, concentrazione.
    • Obiettivi specifici: Fare esperienza di lavoro di gruppo, apprendere in modo multidisciplinare ed acquisire un linguaggio di programmazione di tipo grafico.
  • Scuola Secondaria

    robotica-scuola-secondariaIoRobot incentiva l’uso della robotica come strumento didattico. Ma cosa signica insegnare, educare, costruendo e programmando robot?
    Signica che gli studenti e le studentesse sono più coinvolti nello studio delle materie scientico-tecnologiche e non solo. Signica mettere in moto la propria creatività, imparare a condividere, a collaborare, imparare a comunicare.




    • Obiettivi didattici: Realizzare un artefatto dotato di un mattoncino intelligente e di dispositivi sensoriali costituisce, per un giovane studente, un’attività complessa ma stimolante che trova le sue espressioni in una pratica laboratoriale e di sperimentazione orientate ad oggetti reali e non astratti. Sono compiti che richiedono abilità pratico-costruttive, sviluppo di capacità logico-formali, una signicativa attitudine all’osservazione critica e alla rielaborazione dei progetti, in un ambito necessariamente collaborativo.
    • Obiettivi generali: Sviluppare percorsi laboratoriali nell’area tecnologica scientifica, coinvolgere attivamente gli studenti nel loro processo di apprendimento e di costruzione delle conoscenze, promuovendo il pensiero creativo.
    • Obiettivi specifici: Comprendere le funzioni che svolgono i componenti dei Kit robotici nella realizzazione delle strutture portanti, della meccanica del movimento . (Velocità, accelerazione e potenza: le leggi del moto. Studio delle variabili spazio-tempo), conoscere le caratteristiche dei sensori di contatto, luce, temperatura, suono e ultrasuono e le grandezze fisiche legate ad essi. Saper organizzare i dati di un problema da risolvere mediante schemi o graci e tradurre gli algoritmi con linguaggi di programmazione, utilizzare l’operatività per stimolare la capacità di analisi, la capacità organizzativa e la capacità di comunicare.
  • Robocamp

    robotica-scuola-secondariaI ROBOCAMP sono settimane di gioco- studio nella propria scuola o nella propria città. Offrono ai ragazzi un’efficace full immersion nella robotica poiché le attività didattiche e ricreative, animate da Tutors specializzati, stimolano costantemente i ragazzi a progettare, costruire, programmare robot.




    • Obiettivi didattici: Realizzare un artefatto dotato di un mattoncino intelligente e di dispositivi sensoriali costituisce, per un giovane studente, un’attività complessa ma stimolante che trova le sue espressioni in una pratica laboratoriale e di sperimentazione orientate ad oggetti reali e non astratti. Sono compiti che richiedono abilità pratico-costruttive, sviluppo di capacità logico-formali, una signicativa attitudine all’osservazione critica e alla rielaborazione dei progetti, in un ambito necessariamente collaborativo.
    • Obiettivi generali: Sviluppare percorsi laboratoriali nell’area tecnologica scientifica, coinvolgere attivamente gli studenti nel loro processo di apprendimento e di costruzione delle conoscenze, promuovendo il pensiero creativo.
    • Obiettivi specifici: Comprendere le funzioni che svolgono i componenti dei Kit robotici nella realizzazione delle strutture portanti, della meccanica del movimento . (Velocità, accelerazione e potenza: le leggi del moto. Studio delle variabili spazio-tempo), conoscere le caratteristiche dei sensori di contatto, luce, temperatura, suono e ultrasuono e le grandezze fisiche legate ad essi. Saper organizzare i dati di un problema da risolvere mediante schemi o graci e tradurre gli algoritmi con linguaggi di programmazione, utilizzare l’operatività per stimolare la capacità di analisi, la capacità organizzativa e la capacità di comunicare.
Demo